metodologia Print

La metodologia didattica del Corso biennale di Psicodiagnosi Generale è basata sul modello Pragmatico, secondo il quale il processo formativo si compone di:

- Lezioni d’aula: l’allievo apprende i contenuti formativi grazie a una procedura learning by doing, basata sul lavoro individuale e di gruppo ed orientata a problemi pratici. L’approccio formativo è di tipo teorico-esperienziale e prevede il costante coinvolgimento degli allievi.

- Esercitazioni pratiche e lavoro sul campo: per tutta la durata del biennio gli allievi si confrontano con l'uso dei test, con la compilazione di esercitazioni mensili e con la supevisione in aula dei loro protocolli. In un’ottica di cooperative learning, queste attività consentono di sperimentarsi e di risolvere i dubbi insiti nei processi di apprendimento attraverso un lavoro che nel contempo è collettivo ed individualizzato. 

Materiali didattici integrativi, esercitazioni e protocolli da siglare saranno disponibili ogni mese sul sito www.micropsychology.it, nell'area riservata ai corsisti.