DS Busuit - Premium Business Template for Joomla!

Corso o Master? Print E-mail

La MICRO PSYCHOLOGY, ha come valori  fondamentali la trasparenza e la correttezza verso i propri Clienti.

Per questo motivo in ambito di Formazione scegliamo di chiamare i nostri percorsi formativi Corsi e non Master.

Ricordiamo che in Italia (per legge) i Master dovrebbero essere esclusivamente quelli Universitari  sia di Primo che Secondo Livello:

Titolo rilasciato dalle università italiane al termine di «corsi di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente» (ai sensi dell'articolo 3 del decreto MURST 509/1999 e del decreto MIUR 270/2004, e attivati secondo le modalità di cui all'articolo 1, comma 15, Legge 14 gennaio 1999. Con monte ore e costi molto alti (1500 ore didattiche per anno, costo circa 3500€). 

Tuttavia è cosa comune (purtroppo) che il termine master in Italia venga impropriamente utilizzato da molti soggetti privati (non Universitàche promuovono corsi post-laureaPertanto il termine Master è soltanto un'etichetta usata per rendere "più appetibile" un corso di formazione.

La MICRO PSYCHOLOGY sceglie di evitare le ambiguità e di chiamare i propri percorsi formativi, anche post-lauream, semplicemente corsi di Formazione Professionale, con standar qualitativi molto alti.

Last Updated on Friday, 18 September 2015 16:23